Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica giovedì 23 gennaio 2014 ore 15:37

Anche Colle avrà la sua Leopolda

Claudio Marinangeli lancia la sfida. Il Pd colligiano ha deciso: niente primarie di coalizione



COLLE DI VAL D'ELSA — L'assemblea comunale del Pd di lunedì scorso ha dettato le regole: per Bucalossi, Di Fonzo e Marinangeli avanti con le primarie, ma di partito e non di coalizione. A differenza di Poggibonsi, dunque, la raccolta firme per la candidatura sarà aperta solo al PD e non alla colazione che cinque anni fa era entrata nella maggioranza di governo del Comune di Colle di Val d'Elsa. Ci sarà tempo, dunque, fino al 31 gennaio per raccogliere i nomi sufficienti a poter presentare nero su bianco la propria candidatura.

Se Di Fonzo, dopo aver alzato la mano per dire presente, ha usato soltanto Facebook per proporre le proprie idee, Miriana Bucalossi e Claudio Marinangeli stanno facendo le cose sul serio. comitati elettorali al via, incontri, eventi e sedi che stanno aprendo nel cuore della città. E proprio Marinangeli, seguendo le orme del suo segretario Matteo Renzi, ha annunciato che anche la città del cristallo avrà la sua data zero per buttare giù le idee per comporre il prossimo programma elettorale.

E' stata fissata per il 23 Febbraio la "Leopoldina colligiana" del candidato alle primarie del PD di Colle Claudio Marinangeli.
Sarà ripetuto il format ormai consolidato dei Tavoli tematici, dove a ruota libera ognuno potrà dare suggerimenti, fare proposte e critiche. Subito dopo il via ad interventi aperti, di 5 minuti, e a seguire la sintesi del Candidato, al quale si potrà continuare a fare domande senza rete. Un format già sperimentato in due occasioni alla vecchia stazione di Firenze e che adesso vedrà la sua copia anche a Colle. Un modo per entrare a contatto con la gente e per creare insieme a tutte le componenti del tessuto locale il percorso per la città del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità