Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 14:28

Anche d'estate i prodotti di filiera corta

Torna domani l'appuntamento con il "Mercatale della Valdelsa": tante opportunità di acquisto grazie alla stagionalità



POGGIBONSI — Anche in estate torna l'appuntamento mensile con il mercatale di filiera corta ed i mercati promozionali nel centro storico di Poggibonsi in programma il prossimo fine settimana. Domani, sabato 12 luglio, come tutti i secondi sabati di ogni mese, sarà allestito in piazza Rosselli il “Mercatale della Valdelsa”. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di un progetto di area, è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa. Il “Mercatale” è un mercato di filiera corta che dal produttore arriva direttamente al consumatore per valorizzare le coltivazioni di ogni territorio, nel rispetto della stagionalità e della freschezza dei prodotti.

In questa edizione mensile sui banchi del Mercatale si troverà: verdure e frutta di stagione, formaggi di pecora freschi e stagionati, carne di vitello e formaggi di mucca, miele e trasformati, latte crudo alla spina, salumi di grigio e cinta senese, cereali e legumi, pane a lievitazione naturale, uova di gallina e polli allevati all’aperto, vino e olio extra vergine di oliva e trasformati di verdura e frutta.

Come sempre, sabato 12 e domenica 13 si svolgerà la fiera promozionale “Viamaestra” realizzata nelle vie e nelle piazze del centro nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo semestre 2024 ha segnato una riduzione della spesa annua, ma anche una flessione nel consumo medio. Maggior risparmio tra Firenze e Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità