Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 21:53

Anche Monteriggioni nella vetrina dell'Expo

Selezionato assieme ad altri 39 Comuni per i migliori aventi nello scorso anno grazie al portale italive.it



Il Comune di Monteriggioni è stato selezionato insieme ad altre 39 amministrazioni in tutta Italia per promuovere le proprie eccellenze nel Padiglione Italia, palazzo Coldiretti nell’ambito di "ITALIVE – Il Territorio dal Vivo” in un progetto di racconto del territorio tra cultura, tradizione e attività produttive in una vetrina d’eccezione come l’Expo di Milano.

“Si tratta – ha detto con soddisfazione il sindaco Raffella Senesi – di una grande opportunità per porre al centro della discussione temi assolutamente rilevanti per il futuro della nostra società, primo fra tutti, quello della nutrizione del Pianeta”.

Monteriggioni, così come gli altri comuni selezionati potrà organizzare, in esclusiva nel "Roof Garden" di Padiglione Italia, iniziative promozionali e di rappresentanza durante tutta la durata di Expo 2015. Lo spazio a disposizione, uno stand di circa 20 metri quadrati, situato al piano base, in prossimità dell'entrata, sarà condiviso con gli altri Comuni: ogni realtà verrà richiamata nella parete di confine dell'area assegnata, mentre uno schermo trasmetterà materiale video informativo relativo al territorio. I 40 Comuni sono stati selezionati dall'elenco di quelli recensiti sul portale www.italive.it per i migliori eventi organizzati nel nel corso del 2013 e del 2014.

“Italive.it”, per l'esattezza, è un’iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti con l’obiettivo di informare gli automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio nazionale che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una selezione di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno