Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 16:15

Anffas, evento al Bernino

La manifestazione si svolgerà negli impianti sportivi del Bernino

Tutto pronto per la giornata ginnico ricreativa per disabili. Maria Pia Ancilli presidente onorario dell'associazione



POGGIBONSI — Torna al Bernino di Poggibonsi la giornata ginnico ricreativa riservata ai diversamenti abili. Venerdì 19 settembre a partire dalle 9, l'Unione Polisportiva Poggibonsese ospiterà, presso gli impianti sportivi, l’evento organizzato come sempre dall'Anffas Altavaldelsa onlus. Una giornata che giunge in questo 2014 alla 34esima edizione e che vedrà la partecipazione di 12 delegazioni provenienti da tutta la Toscana, circa 150 persone fra ragazzi e accompagnatori.

“Siamo particolarmente legati – hanno detto alcuni rappresentanti dell’Anffas – a questa manifestazione sportiva che vedrà il nostro impegno proseguire anche nei giorni successivi. Sarà infatti lanciata una raccolta fondi per il progetto 'Siamo anche sport' che permetterà a quattro ragazzi disabili di partecipare ad un'attività ginnica dell'Unione Polisportiva Poggibonsese”.

Nell'ambito della manifestazione del 19 settembre verrà inoltre ufficializzata la delibera dell'assemblea generale dei soci Anffas con la quale sarà assegnata all'ex presidente dell'Associazione, Maria Pia Ancilli, la carica di presidente onorario. Sarà presente il Sindaco David Bussagli.

L'impegno dell’Anffas prosegue intanto con tante altre iniziative. “Questa manifestazione infatti – proseguono - si colloca in una vasta serie di iniziative ed attività che la nostra associazione rivolge, non solo in via esclusiva, ai diversamente abili nel territorio della Valdelsa ed ai loro familiari”.

L'associazione ha già attivo un laboratorio di musicoterapia sia individuale che di musica d'insieme, un laboratorio per la creazione di bomboniere solidali e prosegue con l'attività di ortocoltura nell'ambito di un progetto di Agricoltura Sociale parzialmente finanziato dalla regione toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca