Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 12:27

Area Critica, nuovi servizi a Campostaggia

Completato il nuovo reparto, nuovi macchinari e logistica migliorata per un accesso più idoneo al Pronto Soccorso e alla Chirurgia



Sono stati completati i lavori riguardanti la realizzazione dell'Area Critica presso l'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, l’intervento, atteso da molto tempo, che riorganizza i letti di cardiologia e la terapia intensiva in un’unica area destinata a pazienti con patologie complesse.

Ad oggi, quindi, è in funzione anche la nuova Area intensiva corrispondente alla rianimazione, con quattro posti letto, che va a completare l’Area Critica aggiungendosi ai locali già utilizzati destinati alla terapia sub intensiva, prevalentemente cardiologica, comprendente otto posti letto.

La nuova Area è completamente ristrutturata e arredata con apparecchiature tecnologiche di ultima generazione per rispondere alle esigenze più complesse dei pazienti.

La logistica garantisce percorsi integrati con il Pronto Soccorso e con le Aree chirurgiche, contribuendo a assicurare una migliore presa in carico e assistenza dei pazienti.

Il progetto, frutto della condivisione tra tutte le professionalità coinvolte nella riorganizzazione dell’Area critica dell’Ospedale valdelsano, come si legge in una nota dell'azienda sanitaria locale, risponde all’esigenza di strutturare una stretta collaborazione tra i professionisti per poter superare gradualmente la logica dell’articolazione per reparti differenziati secondo la disciplina specialistica e giungere a soluzioni di co-management.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità