Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 10:27

Area sgambamento cani all'Agrestone

Individuato lo spazio per il primo progetto pilota: gestito da "Colle Cresce", completamente attrezzato, sarà ripetuto in altre zone della città



COLLE DI VAL D'ELSA — Entro giugno sarà realizzata in uno dei quartieri di Colle di Val d'Elsa la prima area per lo sgambamento cani. Dotata di luce, acqua e ovviamente recintata ne sarà realizzata una come primo esperimento, per poi ripetere il progetto in ogni frazione della città. La manutenzione e la gestione dell'area, che sarà presumibilmente realizzata all'Agrestone, verrà affidata all'associazione “Colle Cresce” e sarà la stessa associazione a portare avanti in maniera parallela anche altri progetti relativi ai piccoli amici. Per la città del cristallo si tratta di un primo vero progetto che ripete quello già in uso nella grandi città, come ad esempio Firenze, che in alcune zone dei lungarni o a Campo di Marte ha realizzato aree recintate e attrezzate dove i cani possono essere liberi di correre e di giocare tranquillamente. In questi settimane, la stessa associazione colligiana, sta mettendo insieme proposte e suggerimenti di molti cittadini proprietari di cani per mettere a punto gli ultimi dettagli da presentare poi all'amministrazione comunale in attesa della realizzazione definitiva dello spazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno