Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura domenica 25 maggio 2014 ore 09:59

Artiste valdelsane espongono a Londra

L'opera esposta da Antonella Lomonaco a Londra

Antonella Lomonaco, Laura Martelli e Manola Restivo hanno esposto le proprie opere all'interno del Trispace Gallery



Tra i venti artisti italiani che hanno partecipato a Londra alla mostra 'Vision', terza tappa di un progetto nato per sottolineare il 150esimo anniversario dell’Unità Nazionale, ci sono anche tre valdelsane. Antonella Lomonaco, Laura Martelli e Manola Restivo, gia' presenti sul volume di 'Toscana Cultura' Artisti dell'Empolese Valdelsa e 'Donne dell'arte in Toscana 2013', dal 10 al 20 maggio hanno avuto il piacere di esporre Londra. L'obiettivo del progetto era proprio far circuitare in ambito europeo, le opere di alcuni artisti che hanno fatto della figurazione l’ambito delle proprie ricerche e delle proprie sperimentazioni.

"E' stata un'occasione di confronto e di crescita fra artisti di provenienze diverse – ha commentato la poggibonsese Antonella Lomonaco - che attraverso vari soggetti e tecniche personali, ognuno con il suo stile, si sono ritrovati a parlare lo stesso linguaggio. Uscire dai percorsi abituali vuol dire comunque arricchirsi di esperienze, di nuovi spunti e di progetti per il futuro, è stata un'esperienza stimolante arricchita dal fascino delle sollecitazioni londinesi".

Londra, da sempre una capitale europea dell’arte, è infatti una delle città simbolo della libertà creativa e all’avanguardia nella cultura europea. E proprio all'interno del Trispace Gallery è stato logico proporre opere molto diverse fra loro, che spaziano da immagini realistiche ad altre in cui la figurazione appare più embrionale, frutto dell’introspezione e in cui si alternano evocazione ed inquietudine, lirismo e progettualità, in una contemporaneità che si offre con convinzione alle magiche sollecitazioni londinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità