comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 16:42

Poggibonsi, ultimi "ritocchi" in via Trento

Lavori al termine per rifare il manto stradale di una delle strade più trafficate. La questione dei parcheggi infiamma il dibattito cittadino



POGGIBONSI — La zona di piazza della stazione sta terminando di rifarsi il look, dopo i lavori dello scorso anno che hanno completamente trasformato piazza Mazzini, a luglio si sono concluse le opere  principali per la sistemazione dell'adiacente piazza Berlinguer.

Terminate le ferie estive la ditta che ha eseguito i lavori sta provvedendo alle ultime sistemazioni e ai ritocchi, in questi giorni via Trento, la strada che attraversa il centro di Poggibonsi è oggetto di posa di un nuovo strato di manto bituminoso, che porta all'eliminazione di dossi e buche causate dai precedenti lavori.

A breve sarà definitivamente aperta alle auto anche piazza Berlinguer, dove devono essere segnati i parcheggi. La piazza adesso pedonale, da progetto dovrebbe tornare accessibile anche alle auto per la sosta, Una necessità molto sentita dai negozianti del centro che lamentano la mancanza di un cospicuo numero di posti auto vicini ai negozi per favorire lo shopping.

La questione della rivitalizzazione del centro è dibattuta e annosa, soprattutto tra chi è favorevole a più parcheggi e chi afferma che si sono già posti auto sufficienti ma sono un po' più distanti, per questo molti li ignorano. Una diatriba che trova sempre motivo di essere ravvivata quando si parla di centro storico e dei suoi problemi, senza però che si arrivi mai ad un accordo tra i due punti di vista.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità