Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 16:18

Assestamento di bilancio senza squilibri

Susanna Salvadori sui conti comunali: "Variazioni in entrata e in uscita legate a modifiche normative"



POGGIBONSI — Nel corso dell'ultima seduta consiliare del Comune di Poggibonsi sono state discusse anche tematiche relative alla variazioni di bilancio. Conti che sono stati illustrati dall'assessore di competenza Susanna Salvadori, ponendo l'attenzione sulla delibera sulla sussistenza degli equilibri per il 2014: “Secondo le norme entro il 30 settembre dobbiamo verificare le previsioni assunte attraverso il bilancio di previsione e prendere atto delle variazioni maturate. Come già approfondito in Commissione, arriviamo a questa scadenza con piccole variazioni in entrata e in uscita, anche legate a modifiche normative intervenute nel frattempo, prosegue quindi il clima di incertezza che caratterizza il lavoro degli Enti. Per quanto riguarda il nostro Comune, le variazioni non incidono sugli equilibri di bilancio, che quindi sono confermati”. La verifica degli equilibri al bilancio preventivo è stata quindi approvata con il parere favorevole del gruppo Pd ed il no di FI, Insieme Poggibonsi e Poggibonsi 5 Stelle. Sempre l'assessore Salvadori ha poi presentato la ratifica di una determina della Giunta su modifiche di bilancio legate alla spesa di personale (approvata con il sì del gruppo Pd ed il no di Insieme Poggibonsi) che adegua stanziamenti del bilancio di previsione nei diversi settori dell'amministrazione. E’ stato quindi comunicato al Consiglio il prelevamento dal fondo di riserva nel mese di luglio per l'acquisto di banchi e altre strutture per le scuole.

Sempre nel corso della stedssa seduta sono state quindi discusse e approvate due delibere relative al piano dei rifiuti dell'Ato con il piano finanziario (sì del gruppo Pd e no di Insieme Poggibonsi) e alla tariffa Tari per il 2014 (sì Pd e no di Insieme Poggibonsi, Poggibonsi 5 Stelle e FI).

“Recepiamo il piano finanziario dell’Ato – ha sottolineato David Bussagli – e fissiamo le tariffe per Poggibonsi dove siamo riusciti a evitare gli aumenti. Grazie ad un certosino lavoro di recupero fatto dagli uffici sugli anni pregressi, abbiamo impedito sostanzialmente gli aumenti che sarebbero scaturiti dal Piano Finanziario”.

“Quello della costruzione della tariffa e comunque quello più in generale dei Rifiuti – ha sottolineato il Sindaco – è comunque un tema su cui nei prossimi anni ci dovremo confrontare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità