Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 18:25
Assunzione grazie ai voucher

Manutenzioni, servizi alla persona e pulizie: una determina del Comune per aiutare le persone in difficoltà
CERTALDO — I nuovi voucher lavoro verranno adottati anche dal Comune di Certaldo: è la novità emersa nelle ultime Giunte comunali e nei prossimi giorni, con determina, uscirà il nuovo bando: dei buoni orari che il Comune erogherà in cambio dello svolgimento di attività lavorative accessorie nei settori delle manutenzioni , servizi alla persona e pulizie.
“Il Comune ha limitati strumenti per sostenere i redditi e il lavoro – ha spiegato il vicesindaco, Francesco Dei – e crediamo che in una fase di perdurante difficoltà si debbano attivare meccanismi virtuosi per le persone bisognose di aiuto: i voucher lavoro responsabilizzano i beneficiari e le risorse pubbliche che impieghiamo si rigenerano, a vantaggio della comunità. E’ l’obiettivo del patto territoriale di reciprocità, appena firmato dall’Unione con le associazioni coinvolte”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI