Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 19 dicembre 2014 ore 17:53

"Atteggiamento ipocrita del Pd"

Movimento 5 Stelle attacca la maggioranza: "Respinta la nostra mozione contro le slot, troveranno invece soldi per curare chi cade nella dipendenza"




Nell'ultima seduta consiliare del Comune di Poggibonsi, il Partito Democratico ha boccato all'unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle contro le slot machine. Un atteggiamento che non è andato giù agli esponenti comunali del partito di Beppe Grillo: “Nonostante l’esistenza di un regolamento comunale e di una legge regionale, tra l’altro dello stesso partito del sindaco Bussagli, la mozione con la quale il M5S intendeva combattere il fenomeno delle macchinette mangiasoldi, divenuto ormai una piaga sociale, è stata respinta. La maggioranza agendo in maniera ipocrita, ha preferito presentarne un’altra, con la quale si impegna a cercare riferimenti normativi ed investire denaro pubblico per curare chi cade nella dipendenza da gioco d’azzardo”. Queste dunque le risposte che sono state date in consiglio comunale alla mozione presentata: motivazioni che non sono state accettate alla leggera. “A Tal proposito il M5S si interroga e pone il quesito ai cittadini: non sarebbe meglio applicare le leggi, e prevenire invece di limitarsi a curare? Si avrebbe anche un risparmio di risorse economiche, anche se forse - concludono amaramente gli esponenti di Poggibonsi 5 Stelle - qualche voto andrebbe perso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno