Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 15:14

Atto vandalico al Circolo Arci

Ridotto a brandelli lo striscione che pubblicizzava la Notte Rossa: lo sdegno dell'assessore e del presidente provinciale



SAN GIMIGNANO — Il Circolo Arci di Pancole e l’Arci provinciale di Siena condannano l’atto di vandalismo che nella notte fra domenica 24 e ieri ha ridotto in brandelli lo striscione dedicato alla Notte Rossa, esposto all’esterno del circolo Arci nella frazione di San Gimignano.

“Sabato scorso - ha precisato Ilaria Garosi, del Circolo Arci di Pancole e assessore alle politiche sociali di San Gimignano - abbiamo festeggiato la ‪Notte Rossa organizzata dall’Arci Toscana con una bellissima cena multietnica, che ha portato in tavola uno scambio di sapori e di culture accompagnato da musica. A cucinare sono stati, insieme ai volontari dei circoli Arci di Pancole e Ulignano, i 25 migranti ospiti del progetto di accoglienza Sprar della Provincia di Siena, dando vita a una bella iniziativa di integrazione e conoscenza reciproca che si scontra con quanto avvenuto poche ore dopo. Il danno subito colpisce non solo un luogo di aggregazione nella frazione ma anche, e soprattutto, i numerosi soci che ogni giorno danno il loro contributo a tutte le attività in maniera volontaria”.

“L’Arci provinciale - ha aggiunto invece la presidente Serenella Pallecchi - esprime piena solidarietà al Circolo Arci di Pancole e a tutti i suoi soci e condanna fermamente questo gesto vile e qualsiasi altro atto di intolleranza e di mancanza di rispetto verso chi presta servizio volontario per portare avanti attività di aggregazione sociale e culturale. La nostra associazione è un grande patrimonio di idee e di socialità ed è composta da persone vere, dalle loro fatiche e dalla loro passione per i valori fondanti dell’Arci. Lo abbiamo dimostrato sabato con la Notte Rossa, che ha animato il Circolo Arci di Pancole e tanti circoli Arci in tutta la provincia con numerosi eventi di cultura, solidarietà e socialità, e continueremo a dimostrarlo ogni giorno, con entusiasmo e partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità