Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 12 gennaio 2015 ore 17:26

Atto vandalico all'Archeodromo

L'Archeodromo ricostruito vicino alla Fortezza del Cassero

Spaccati alcuni cartelli, non è il primo episodio. L'organizzazione: "Serve risolvere al più presto il problema della sicurezza"



POGGIBONSI — Atto vandalico nella notte scorsa all'Archeodromo di Poggibonsi, il primo museo all'aperto realizzato nella Fortezza Medicea di Poggio Imperiale. Alcuni teppisti hanno spaccato con un calcio e divelto uno dei pannelli illustrativi dell'Archeodromo, proprio nei pressi della stessa struttura.

A darne l'annuncio, attraverso il proprio profilo Facebook Marco Valenti, uno dei curatori del progetto: “Possiamo fare tutte le operazioni culturali che vogliamo, possiamo essere aperti e gentili con tutti, possiamo cercare di rendere la fortezza e Poggibonsi, un posto che si inserisce nella geografia del turismo culturale, ma la mamma degli imbecilli è sempre incinta”. Commento duro quanto concreto, vista l'amarezza che è pervasa nei confronti di tutta la struttura organizzativa che con passione e studio in questi primi mesi ha fatto davvero fare il salto di qualità ad una struttura che non ha eguali in zona soprattutto a livello cultura. E pensare che questo atto vandalico non è rimasto isolato, visto che anche in estate, nel bel mezzo dell'allestimento, molti giorni prima dell'inaugurazione ufficiale, il sito archeologico era stato nuovamente preso di mira.
“Non so se davvero vale la pena fare tanta fatica quando le risposte sono queste – scrive ancora Marco Valenti - sono deluso e molto arrabbiato: va risolto immediatamente il problema della sicurezza, altrimenti le sorprese potranno essere ben peggiori”. Al di là del momento di sconforto sono stati molti i messaggi di sostengo e di solidarietà arrivati in queste ore da molti cittadini di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità