Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:18

Attrezzi per il corpo sulla "stradina verde"

La pista ciclopedonale di Poggibonsi diventa una palestra a cielo aperto per i dieci anni di attività dell'Equinox



POGGIBONSI — Belle e importanti novità in vista per la "stradina verde", la pista ciclabile che da viale Marconi arriva fino al parco della Magione. La pista ciclopedonale, amata e frequentata da tanti poggibonsesi, sarà interessata dall’istallazione di attrezzi ginnici a disposizione degli interessati per allenarsi e fare esercizi all’aria aperta.

Questo nuovo progetto prende il nome di "Percorso Vita" e sarà realizzato dalla palestra Equinox che con il progetto “Benessere all’aperto”, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, vuole festeggiare il decennale della propria attività. “Abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta – ha detto l’assessore allo Sport Nicola Berti - che va ad arricchire la nostra 'stradina verde' che fa parte della nostra città da tanti anni e che da subito è stata molto utilizzata”. “Fra poco tempo – ha fatto sapere ancora l'assessore allo sport - grazie a questo progetto ci sarà una opportunità in più per tutti i cittadini che, se interessati, potranno godere delle attrezzature. Un ulteriore modo per coniugare sport, attività all’aperto, socialità negli spazi urbani. Ringraziamo gli ideatori e siamo certi che questo progetto sarà accolto positivamente”.

Nel dettaglio, come spiega lo staff della palestra Equinox, “Il percorso vita Benessere all’aperto sarà composto da otto stazioni dove potersi allenare. Gli attrezzi ginnici per compiere esercizi all’aria aperta saranno installati sulla pista ciclabile da viale Marconi al parco della Magione e tutto l’itinerario del 'percorso vita' sarà accompagnato da cartelli esplicativi”. Gli attrezzi saranno in legno di acacia e serviranno per allenare il corpo nella sua totalità.

“E’ uno dei progetti – ha detto Jonatha Bartali di Equinox - con cui vogliamo festeggiare un importante compleanno per le attività della nostra palestra. Il 23 gennaio saranno esattamente 10 anni che Equinox ha inaugurato la nuova sede e vogliamo festeggiare facendoci un regalo unico, che vuole essere un regalo per tutta la città”.

Il percorso vita infatti sarà realizzato dalla palestra che sosterrà il progetto con una speciale promozione che servirà a raccogliere fondi. La promozione è attiva da oggi e sarà accompagnata nelle prossime settimane da azioni specifiche volte alla diffusione del progetto, con presenza anche in loco proprio sulla 'stradina verde'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno