Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:13

Autopalio, lavori fatti male

Il Nuovo Centrodestra alza la voce: "Noi abbiamo scritto all'Anas, perchè il Comune non è intervenuto?"



POGGIBONSI — “A dicembre scorso, dopo mesi di lavori sull’Autopalio da parte di Anas, è stata riaperta la carreggiata in direzione di Siena, nel tratto tra Poggibonsi Sud e Colle Nord. Appena finiti i lavori però, si notava subito che il fondo stradale non era uniforme, già deformato e con le prime buche. Lavori fatti male e soldi dei cittadini spesi ancora peggio, su una arteria importante per la provincia e per il Comune di Poggibonsi”. Questa la presa di posizione di Riccardo Clemente, Presidente di Circolo Nuovo Centrodestra di Poggibonsi in merito ai recenti lavori sul raccordo autostradale Firenze-Siena.

“Abbiamo inviato una segnalazione all’Anas con la richiesta di effettuare un sopralluogo per verificare con i loro tecnici la corretta esecuzione dei lavori, chiedendo il rifacimento dell’intero fondo stradale perché fatto male e già pericoloso. Dopo qualche settimana – afferma con soddisfazione Clemente - abbiamo constatato che la nostra segnalazione era fondata e forse accolta, poiché l’Anas ha riaperto il cantiere e fatto qualche toppa”. Riguardo a ciò, il Nuovo Centrodestra chiamo in causa anche l'Amministrazione comunale di Poggibonsi: “Vogliamo sapere se il Comune ha segnalato i lavori fatti male e se può intervenire presso Anas per richiedere il rifacimento completo dell’intero tratto stradale e non solo 'qualche toppa' che tra qualche mese diventerà nuovamente un buco più grande”.

“Considerato che i lavori stanno proseguendo anche sulla carreggiata opposta – conclude Clemente - chiediamo che il Comune, per quanto di sua competenza, controlli assieme ad Anas la regolare esecuzione di questi lavori perché non si ripeta un lavoro mal fatto, da dover rattoppare a distanza di poche settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno