Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Spettacoli mercoledì 11 marzo 2015 ore 12:43

Ballerini olandesi sul palco dei Leggieri

La compagnia olandese

Giovedì prossimo di scena i Codarts di Rotterdam, un suggestivo spettacolo attraverso un collage di visioni coreografiche



SAN GIMIGNANO — Spettacolo di danza in programma al Teatro dei Leggieri di San Gimignano per la stagione “Leggieri d’Inverno” di Giardino Chiuso: giovedì 12 marzo alle 21,30 andrà in scena infatti un lavoro realizzato da un gruppo internazionale di giovani ballerini provenienti dal Codarts di Rotterdam.

Il gruppo di danzatori del Codarts, l'Istituto Olandese punto di riferimento della danza contemporanea, condurrà il pubblico in un articolato viaggio attraverso la danzacon le coreografie di Konstantin Keykhel, Marina Mascarell, Ton Simons, Stephen Shropshire, Lóránd Zachár e con i danzatori Marie-Louise Hertog, Kirvan Fortuin, Dario Minoia, Sebastian Piotrowicz, Efthimis Tsimageorgis, Joy Kammin, Joan Ferré Gómez, Martina Pedrini, Isabel Paladin, Abel Hernández González, Manuel Paolini, Patrick di Quirico, Ruud Sanders, il tutto in collaborazione con, Aed (associazione europea danza) e la compagnia Giardino Chiuso.


Non soltanto il mix spumeggiante di varie opere brevi rivelerà il versatile talento di questi ballerini, ma questo entusiasmante programma (The fourth way, Lamento della ninfa, The eyes’ history, Inner solitude – duet) - come si legge in una nota dello spettacolo - sarà anche un collage affascinante di visioni coreografiche. Da nuove opere appositamente create a un repertorio di livello mondiale già esistente, creato dai migliori coreografi, tutto è incluso in questa scintillante performance. Il programma offre, fra le altre, opere del noto Konstantin Keykhel, l'astro nascente Marina Mascarell e l'acclamato coreografo Ton Simons.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità