Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 14:22

Bambini dell'asilo apprendisti cittadini

Una classe della scuola dell'infanzia comunale ricevuti dal sindaco di Poggibonsi Bussagli, tra curiosità e tematiche legate all'attualità



POGGIBONSI — "Progetto apprendista cittadino": è questa la scritta che campeggia sul poster che questa mattina i bambini e le bambine della sezione C della scuola dell’infanzia statale “il Girotondo” hanno regalo al Sindaco David Bussagli. I piccoli, accompagnati dalle maestre nell’ambito del progetto "Cittadinanza attiva", hanno incontrato il primo cittadino che, come di consueto, li ha accolti nella sala del Consiglio Comunale. “Per me è sempre un piacere incontrare i piccoli poggibonsesi – ha detto Bussagli – che portano gioia e curiosità. Mi colpisce ogni volta la loro sensibilità verso certi temi. Un plauso a tutte le scuole che, attraverso questi momenti e attraverso il lavoro quotidiano e progettuale portato avanti, contribuiscono ad accrescere attenzione e cura verso la città e le Istituzioni”.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha risposto alle curiosità e alle domande, ha parlato ai bambini e alle bambine dello stemma e del gonfalone della città, nonché del funzionamento base del Consiglio Comunale, ha firmato e timbrato ai bambini e alle bambine i modelli di carta d’identità e di passaporto. Il Sindaco ha regalato alla classe il gagliardetto della Città di Poggibonsi e un libro dedicato al "Cammino dei diritti". I bambini e le bambine hanno invece donato al Sindaco un enorme poster tutto disegnato da loro con tante bandiere italiane e con gli stemmi della città di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità