Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 19:20

Bambini in Polizia per un giorno

Una delle tante classi in visita al commissariato di Poggibonsi

Soddisfazione per gli incontri degli agenti all'interno delle scuole e nelle visite all'interno del Commissariato



POGGIBONSI — Si sta per concludere l'anno scolastico e con esso anche il ciclo di incontri e di visite che i bambini delle scuole hanno effettuato all'interno del Commissariato di Polizia di Poggibonsi.

Gli incontri svolti nelle scuole, oltre che un’occasione per riflettere insieme sull’educazione alla legalità, sono stati un momento d’impegno nell’ambito del concorso nazionale del “Poliziotto un amico in più”, ormai giunto alla sua 15esima edizione, che ha per argomento “La corretta alimentazione ci fa crescere”. I Poliziotti di Quartiere e gli altri agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno, poi, avuto il piacere di ricevere le diverse scolaresche, principalmente delle scuole dell’infanzia e primaria, nei propri Uffici. I bambini, accompagnati dalle insegnanti, hanno così potuto vedere come si svolge il lavoro dei poliziotti, a partire dalla gestione delle chiamate che giungono al 113 per arrivare all’intervento che viene dato alle diverse pattuglie sul territorio, salendo anche sui mezzi in dotazione alla Polizia di Stato, come la Volante e la moto, interagendo con la Sala Operativa con la simulazione delle conversazioni radio. Bambini ogni volta entusiasti di un mondo visto in tv che per qualche minuto è stato alla loro portata grazie anche alla disponibilità degli agenti. Una sensibilizzazione e una forma di avvicinamento alla popolazione e soprattutto ai bambini che verrà ripetuta anche nel corso del prossimo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca