Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:17

Bandiera Arancione anche a Monteriggioni

Monteriggioni: ospitalità, qualità ed accoglienza

Il marchio del Touring Club Italiano come piccolo borgo eccellente d'Italia. Il sindaco: "Lavoriamo sugli stessi temi"



MONTERIGGIONI — Il Comune di Monteriggioni ha ricevuto la Bandiera arancione 2015 del Touring Club Italiano, come piccolo borgo eccellente d’Italia. Un riconoscimento che premia il territorio di Monteriggioni per la qualità turistico-ambientale, offerta e accoglienza. Questi i canoni ai quali il territorio locali ha risposto in maniera positiva e che ha permesso di fregiarsi dell'ambita bandiera fino al 2017.

“E’ una bella soddisfazione – ha commentato il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi – e un riconoscimento per tutto il territorio, che ci sprona ad andare avanti e migliorarci sui processi di turismo sostenibile, incremento dei flussi di turismo e dinamismo delle attività imprenditoriali. L’amministrazione comunale è fortemente impegnata su tutti questi temi, di concerto con il tessuto sociale ed economico. Un punto di partenza e non di arrivo”.

L’ottenimento del marchio, anche per questa edizione, è avvenuto attraverso diversi criteri, come la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. La Bandiera arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione. Il Programma territoriale Bandiere arancioni, in coerenza con i principi sui cui si fonda il TCi, promuove la conoscenza di luoghi poco conosciuti ma di grande pregio e stimola il viaggiatore a visitare questi luoghi assaporandoli, ma al tempo stesso avendone cura proprio perché preziosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità