Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spruzza profumo sul leader siriano al-Sharaa e gli chiede: «Ne ho per tua moglie. Tu quante ne hai? Io al momento solo una»
Trump spruzza profumo sul leader siriano al-Sharaa e gli chiede: «Ne ho per tua moglie. Tu quante ne hai? Io al momento solo una»

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 11:43

Bandiere a mezz'asta a Monteriggioni

Il Municipio celebra il "Giorno del Ricordo" in memoria delle vittime delle foibe. Il sindaco "tragedia che non deve essere dimenticata"



MONTERIGGIONI — Il Comune di Monteriggioni su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella ricorrenza del "Giorno del Ricordo", oggi, giovedì 10 febbraio, ha esposto a mezz'asta le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici, in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale.

“In questo Giorno del Ricordo il compito dì ognuno dì noi è quello dì riportare al cuore ed alla mente le vittime di una tragedia umana, che non può e non deve essere dimenticata - ha dichiarato il sindaco Frosini - un atto necessario per condannare ogni forma di violenza di ieri e di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno