Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 14:13

Barberino, sventola Bandiera Arancione

Confermato per i prossimi due anni il riconoscimento da parte del Touring Club Italiano: premiata accoglienza e salvaguardia del patrimonio



BARBERINO VAL D'ELSA — Sul castello di Barberino Val d’Elsa sventolerà ancora per i prpossimi due anni la Bandiera Arancione: al Comune valdelsano è stato riconfermato il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, assegnato nel 2003. Il territorio barberinese, dopo una attenta e capillare verifica, ha infatti soddisfatto i requisiti richiesti dal modello di analisi territoriale del Touring Club Italiano. Bandiera Arancione è il titolo che conferma e riconosce a livello nazionale i pregi e le qualità di Barberino, piccolo Comune, nel cuore del Chianti e della Valdelsa, che si eleva a località tra le migliori d’Italia per la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Questi i criteri di valutazione adottati dal Touring per individuare i territori in grado di proporre offerte alternative e differenziate e soddisfare richieste connesse allo sviluppo di un turismo di qualità.

“Ancora una volta il patrimonio di Barberino – ha detto con soddisfazione per il risultato nuovamente ottenuto sindaco Trentanovi – si è mostrato all’altezza di questo prestigioso marchio, frutto di un lavoro condiviso che vede stretta la collaborazione tra pubblico e privato e mette in risalto la qualità dell’accoglienza e la vivibilità del nostro territorio”. Sarà il vicesindaco Giannino Pastori a ritirare domani la certificazione alla prestigiosa sede di Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano, nell’ambito di una cerimonia organizzata dal Touring Club Italiano. La certificazione ha validità fino al 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità