Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 11:33

Buoni spesa per aiutare le famiglie in difficoltà

Da domani chi è residente nel territorio chiantigiano può presentare la richiesta.



BARBERINO TAVARNELLE — Prosegue il percorso di sostegno alle famiglie in difficoltà da parte delle Istituzioni. In questo caso è l'Unione comunale del Chianti fiorentino a intervenire con i buoni spesa.

Questi sono rivolti alle famiglie che versano in condizioni di difficoltà a causa del Coronavirus. E' possibile acquistare medicinali, generi alimentari, disinfettanti per l'igiene personale e della casa. Il contributo, concesso una sola volta, viene erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare. 

Possono accedere al contributo i cittadini residenti, individuati nel bando che è possibile visionare sulla pagina web dell'Unione comunale. Le domande si possono effettuare da domani all'11 gennaio 2021, esclusivamente per via telematica. 

Un importante strumento per dare un aiuto alle tante famiglie messe in difficoltà dalla crisi economica legata alla pandemia, che anche nel Chianti ha colpito duro, in tutti i settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno