Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 17:21

Laika assume i lavoratori Bekaert

I dipendenti saranno collocati in un sito produttivo a Sambuca Valdipesa. Sono un centinaio le persone che torneranno all'opera



BARBERINO TAVARNELLE — Sono un centinaio i lavoratori che saranno chiamati a formare i nuovi organici del marchio Laika Caravans, azienda leader nel settore della camperistica, che si appresta ad insediarsi nel fondovalle del Pesa. Di questi, più della metà provengono dalla Bekaert.

E' un ritorno a casa per l'azienda di caravan, che fino ad alcuni anni fa aveva la propria sede nel comprensorio industriale. I 60 ex dipendenti della Bekaert che rientreranno a lavoro dopo mesi di cassa integrazione e incertezza occuperanno uno dei vecchi capannoni della Laika. Una sorta di grande ritorno, dopo l’addio degli anni scorsi per trasferirsi nel nuovo stabilimento del Ponterotto, nel comune di San Casciano Valdipesa.

Il grande sviluppo del settore sta coinvolgendo tutti i principali marchi italiani, in prevalenza localizzati nell'adiacente Valdelsa tra Poggibonsi, San Gimignano e Colle, dove sono state assunte molte persone. E' uno dei settori che ha reagito bene alla pandemia: la vacanza in camper è infatti ritenuta una delle più sicure. Il vivere in aree ampie, distanziate e all'aria aperta ha spinto molte persone all'acquisto di caravan per tornare a viaggiare.

Una notizia positiva, che va controcorrente rispetto alle difficoltà di molti altri settori produttivi dove invece la pandemia ha colpito duro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità