Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:POGGIBONSI22°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 11:58

L'Emporio Solidale corre in aiuto dei più deboli

Non solo nel Chianti, ma anche in varie realtà di accoglienza sparse per l'Italia. Mobili, vestiti, oggetti per la casa: tutto viene distribuito



BARBERINO TAVARNELLE — Un gruppo di volontari selezionano, distribuiscono e smistano oggetti che nelle famiglie non si usano più. L'Emporio Solidale di Barberino e Tavarnelle lavora a pieno ritmo. Il flusso degli oggetti finiti in cantina o in soffitta che restano inutilizzati, possono tornare utili ad altri.

La consapevolezza dei cittadini di affidarsi ad un'associazione seria e scrupolosa fa affluire di continuo mobili, vestiti, oggetti casalinghi, che vengono distribuiti alle famiglie più bisognose di Barberino e non solo.

Vengono preparate spedizioni per varie strutture dislocate in regione e nel sud Italia, che si occupano di assistenza a persone più deboli o agiscono in zone o quartieri difficili.

Con la crisi del Covid molti aiuti e sostegni restano nel territorio comunale dove sono aumentati i casi di disagio economico tra le famiglie, facendo aumentare il lavoro per l'Emporio, che in questa fase complessa è sempre in prima linea per correre in aiuto di tutti coloro che hanno bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno