Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 10:36

Un palazzo "dorato" contro il cancro

L'iniziativa questo fine settimana presso Comune di Barberino Tavarnelle che si illuminerà per sostenere la lotta ai tumori infantili



BARBERINO TAVARNELLE — Una luce preziosa come lo è la battaglia che bambini e ragazzi combattono contro la malattia. Il Comune di Barberino Tavarnelle si illumina d'oro per sostenere la lotta contro i tumori infantili. Un'iniziativa che coinvolgerà il palazzo comunale a sostegno dell'associazione "Noi per Voi Odv" che si occupa di sostenere quelle famiglie e giovani che si trovano in questa situazione.

Il mese di settembre il dedicato a livello mondiale proprio a sensibilizzare sulla lotta alla malattia con il Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica. Il Comune chiantigiano ha aderito convintamente a questo progetto, il primo cittadino sarà presente alla merenda solidale presso "il Caratello" nel pomeriggio di domenica, alle 16, insieme al presidente dell'associazione "Noi per Voi Odv "Sergio Aglietti.

Una battaglia quella dei ragazzi e dei bambini che ha bisogno di un prezioso sostegno psicologico e anche economico, in particolare per le tante realtà che si danno da fare perché la battaglia per sconfiggere la malattia non avvenga in solitudine. Al contrario aiuto, vicinanza e collaborazione sono armi importanti per favorire la guarigione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno