Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 12:20
Murales "made" in Valdelsa per la Rsa
Il grigio cemento lascia spazio a colori vivaci ed immagini agresti . I muri della Torrigiani hanno un nuovo look
BARBERINO TAVARNELLE — Scorci tipici del territorio di Barberino Tavarnelle colorano le pareti esterne della Rsa Torrigiani di Tavarnelle: i filari di cipressi, antichi casolari, il Borghetto e il Circolo Semifonte, la Cappella di San Michele Arcangelo, la campagna piena di vita, animata da cinghiali e volatili, rappresentati con la vivacità dei murales.
E’ un intervento di arte pubblica, che ha riqualificato l’intera parete che separa e unisce la Rsa Naldini Torrigiani di Tavarnelle e l’area verde pubblica, quello che è stato realizzato in questa tranquilla zona di Tavarnelle, particolarmente fruita da giovani, anziani e appassionati lettori.
Ad aver realizzato il muro d’arte è uno street artist peruviano di grande talento e di adozione toscana, Jamesboy, che ama dipingere e arricchire spazi pubblici con le diverse immagini della bellezza circostante.
Il lavoro è stato realizzato dall'associazione MixedMedia, che ha voluta portare un tocco di colore al posto del grigio cemento in un luogo di aggregazione giovanile e non solo, frequentato da tutti i cittadini.
Godere della bellezza e dell'arte è una forma di educazione per tutti, abituarsi a vedere qualcosa di affascinante è un modo per acquisirne la consapevolezza.
Una lodevole iniziativa che va a migliorare un luogo già di per sé apprezzato e goduto da tanta gente, che adesso potrà rivedersi con un po' di immaginazione all'interno del murales stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI