Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 12:20

Murales "made" in Valdelsa per la Rsa

Il grigio cemento lascia spazio a colori vivaci ed immagini agresti . I muri della Torrigiani hanno un nuovo look



BARBERINO TAVARNELLE — Scorci tipici del territorio di Barberino Tavarnelle colorano le pareti esterne della Rsa Torrigiani di Tavarnelle: i filari di cipressi, antichi casolari, il Borghetto e il Circolo Semifonte, la Cappella di San Michele Arcangelo, la campagna piena di vita, animata da cinghiali e volatili, rappresentati con la vivacità dei murales.

E’ un intervento di arte pubblica, che ha riqualificato l’intera parete che separa e unisce la Rsa Naldini Torrigiani di Tavarnelle e l’area verde pubblica, quello che è stato realizzato in questa tranquilla zona di Tavarnelle, particolarmente fruita da giovani, anziani e appassionati lettori.

Ad aver realizzato il muro d’arte è uno street artist peruviano di grande talento e di adozione toscana, Jamesboy, che ama dipingere e arricchire spazi pubblici con le diverse immagini della bellezza circostante.

Il lavoro è stato realizzato dall'associazione MixedMedia, che ha voluta portare un tocco di colore al posto del grigio cemento in un luogo di aggregazione giovanile e non solo, frequentato da tutti i cittadini.

Godere della bellezza e dell'arte è una forma di educazione per tutti, abituarsi a vedere qualcosa di affascinante è un modo per acquisirne la consapevolezza.

Una lodevole iniziativa che va a migliorare un luogo già di per sé apprezzato e goduto da tanta gente, che adesso potrà rivedersi con un po' di immaginazione all'interno del murales stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo due anni di stop torna la gara della spremitura e sono gli azzurri a vincere e ad aggiudicarsi il “boccione”. Tra le donne domina Cimamori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport