Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 09:52

Il pediatra va via, bambini senza dottore

Tante famiglie rimaste senza copertura sanitaria. Gli altri medici del territorio hanno le liste complete



BARBERINO TAVARNELLE — Il cambio del medico di famiglia è sempre una situazione complessa. Quando un dottore lascia l'incarico, provoca anche un vuoto nelle abitudini di ogni paziente. A Barberino Tavarnelle il problema si è posto quando uno dei 4 pediatri ha ceduto il posto.

Il disagio è maggiore quando si ha a che fare con i bambini e le famiglie si sono ritrovate a dover scegliere un nuovo dottore, ma tra i medici rimasti i posti disponibili sono molto pochi. Quindi tanti genitori si sono trovati senza possibilità di copertura sanitaria per i figli.

L'appello lanciato dai nuclei familiari è di porre rimedio a questa situazione. Le istituzioni, amministrazione comunale in testa, devono sollecitare una soluzione. Chiamare un sostituto che possa coprire la zona di Barberino Tavarnelle al posto del collega che ha lasciato, sarebbe il modo più semplice e rapido per risolvere il problema. La difficoltà è molto forte soprattutto in questo periodo, i molti contagi che colpiscono i più piccoli mettono in crisi i genitori. 

Adesso anche semplicemente per richiedere il tampone non sanno a chi rivolgersi. Un gesto che purtroppo tra i bambini è diventato routine, in particolare per quelli in età scolare.

Gli Enti preposti, le autorità sanitarie e il Comune sono sollecitati dalle proteste delle numerose famiglie, un disagio che nel mezzo della terza ondata del Covid è sicuramente inopportuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità