Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Spettacoli giovedì 03 febbraio 2022 ore 14:30

Il Regina Margherita fa il pieno negli spettacoli

Appuntamenti fitti con la stagione teatrale a Marcialla. Domani e sabato va in scena la compagnia TeAltro con "Povere"



BARBERINO TAVARNELLE — Sempre più spettacoli nel piccolo spazio artistico Chianti. Il teatro Regina Margherita attende suoi affezionati spettatori per lo spettacolo “Polvere”. della compagnia TeAltro.

"La rassegna teatrale 2021/22 - spiega il presidente Damiano Masini - rappresenta una stagione di rinascita culturale, troppo tempo siamo stati lontano da assistere ad uno spettacolo teatrale, un concerto, per troppo tempo non ci siamo avvicinati ad un palcoscenico, troppo….per questo abbiamo lavorato affinché il Teatro Comunale Regina Margherita possa tornare ad essere un punto di riferimento sul territorio per chi, come noi, ama il teatro e la musica.

Non mancheranno nel teatro di Marcialla nel Comune di Barberino Tavarnelle spettacoli di alto livello artistico, sia teatrali che musicali, al quale si aggiunge la presentazione di tre dischi uno dei quali in prima nazionale. Saranno inoltre ospiti Maria Cassi, Gaia Nanni, Alessandro Riccio e altri artisti. Un tema importante è il teatro per  bambini, curato da Italo Pecoretti. Infine la rassegna teatrale denominata a km0 e quella di teatro popolare toscano, un’ottima cura a base di risate.  La formazione teatrale è curata da Teatro Riflesso, che tra l’altro presenta le sue nuove produzioni, tutte made in Valdelsa.

Il programma prosegue sabato 19 febbraio musica jazz con Michelangelo Scandroglio Group. Domenica 20 febbraio teatro ragazzi con la compagnia “Il teatro delle dodici lune” in “Nuova produzione 2022”. Sabato 26 e domenica 27 febbraio teatro popolare con “Gli sconvolti” in “Pane, amore e bugie... mettiti a sedere Liliana”.

Sabato 5 marzo teatro prosa con la casa di produzione Tedaví che presenta “La meccanica dell’amore”, scritto e diretto da Alessandro Riccio, con Alessandro Riccio e Gaia Nanni. Sabato 12 marzo teatro prosa con “Racconto, quindi esisto” per la regia di Silvia Frasson e interpretato dai suoi allievi. Domenica 13 marzo teatro ragazzi con “Senza sipario” in “Chi è causa del proprio male pianga se stesso”. Sabato 19 e domenica 20 marzo teatro popolare con “I Gatti Bianchi” in “L’importanza di chiamarsi Ernest”. Sabato 26 marzo musica con “Sobre Sordos” in concerto.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile, teatro popolare con “I pochi e nemmen tanto boni” in “Pensione Cherubini”. Sabato 9 e domenica 10 aprile “Accademia dei Rintronati di Quartaia” presenta “Chi trova un amico trova un tesoro”. Domenica 24 aprile musica con la filarmonica “Giuseppe Verdi” di Marcialla che presenta il “Concerto di primavera” diretto da Adriano Scoccati. Sabato 30 aprile teatro prosa con la compagnia “Teatrocastello” in “TrePerTre” di Eduardo De Filippo. Regia di Marco Natalucci, Paolo Puccini e Chiara Riondino.

Sabato 7 e domenica 8 maggio teatro popolare con il “Quartetto Tetra” in “Seguirà brillantissima farsa 2.0”. Domenica 22 maggio musica con il Concerto della Scuola di musica della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla. Direttore Adriano Scoccati.

Un carnet ricco e variegato che spazia tra tanti generi e cerca di attirare nelle poltroncine rosse del piccolo emiciclo marciallino una grande varietà di pubblico, dai più piccoli ai cultori del teatro d'autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità