Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:POGGIBONSI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 12:35

Non si placa la tensione sui tagli al 118

Il Chianti è fermento per i servizi di emergenza. Da alcuni giorni è attivo con medico a bordo ridotto. Cittadini in rivolta



BARBERINO TAVARNELLE — L'ambulanza con l'infermiere a bordo è partita, ma la cittadinanza continua a raccogliere le firme per convincere l'azienda sanitaria a tornare sui suoi passi. Da alcuni giorni il servizio è stato ridimensionato, non come era nei piani iniziali, ma comunque su tre veicoli con dottore a bordo ne restano due e il punto di primo soccorso di San Casciano Valdipesa chiude i battenti.

Si tratta infatti della postazione che è localizzata in questo Comune ad essere sostituita dall'infermiere. Per adesso la postazione di Barberino Tavarnelle è salva, ma l'impressione delle Amministrazioni dei volontari e dei cittadini è pessima. Per tutti è solo questione di tempo e nei prossimi mesi l'intensione della Asl centro sembra quella di sostituire l'infermiere sull'ambulanza.

La cittadinanza non ci sta, sono già più di 2500 le firme raccolte nei Comuni interessati, con il sostegno dei sindaci e di tutte le istituzioni di volontariato che si occupano da anni di assistenza e soccorso. Una battaglia che i residenti non hanno intenzione di abbandonare.

Una battaglia per la salute e la sicurezza, che riguarda un territorio ampio e spesso non facile da raggiungere con località dove la linea telefonica prende poco e condizioni meteo in inverno soggette a ghiaccio. Tutti fattori che allungano il tempo dei soccorsi in caso di emergenza. 

La popolazione è decisa a combattere e non si arrenderà facilmente alle decisioni provenienti dalla Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi spazi verdi e nuovi giochi per i bambini per l'asilo nido colligiano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità