Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica venerdì 03 giugno 2022 ore 15:25

Tensioni in Giunta tra Sce e sindaco

Il partito Sinistra civica ecologista polemico contro Baroncelli per la decisione di non accettare la proposta del nuovo vice sindaco



BARBERINO TAVARNELLE — Rapporti tesi nel centro sinistra sulla nomina del nuovo vice del primo cittadino. Le dimissioni di Trentanove dalla carica hanno fatto emergere delle crepe all'interno della maggioranza che guida il Comune. Fratture che si sono allargate con la decisione del sindaco di non accettare la proposta di Sce. 

"Proposta che metteva in campo una figura autorevole, con chiaro profilo politico e rappresentativo di tutto il territorio, con l'esperienza e le competenze necessarie per proseguire e sviluppare il lavoro in settori strategici quale il sociale e la sanità e dare il proprio valido contributo alla complessiva attività dell’Amministrazione Comunale. Siamo profondamente delusi e contrariati dalla scelta del Sindaco che penalizza fortemente ancora una volta Sinistra Civica Ecologista ed indebolisce il quadro istituzionale locale" dicono.

Motivo di questo no è secondo Sinistra civica ecologista "una ragione personale del sindaco".

"Faremo rispettare la nostra dignità e autonomia politica e continueremo con senso di responsabilità grazie ai nostri rappresentanti in Consiglio Comunale ad operare per portare avanti il programma e gli impegni presi con i cittadini nel 2019 a seguito della storica riunificazione dei due Comuni. Rilanceremo anche un dialogo con tutto il territorio, dai centri più piccoli a quelli più grandi, su tutte le questioni di interesse, in particolare nei settori di sanità, sociale, ambiente e pianificazione territoriale, sviluppo economico, partecipazione e crescita culturali" chiudono da Sce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità