Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 11:30

Trasporti, a Barberino ripartono i bus per Firenze

Ripristinate 4 corse dei mezzi pubblici, 2 per il capoluogo e 2 all'interno del territorio comunale. Soddisfazione di utenti e Amministrazione



BARBERINO TAVARNELLE — Dopo la soppressione a causa della lockdown, legato all'emergenza sanitaria da Covid-19, sono state ripristinate 2 corse di autobus da Barberino Val d'Elsa a Firenze e altre 2 con percorso circolare intorno a Tavarnelle.

“Si tratta di un risultato importantissimo" dichiara Serena Fedi, assessore al Tpl del Comune di Barberino Tavarnelle

Le richieste erano pervenute alle Istituzioni che hanno raccolto le istanze dei cittadini, interpellati uno ad uno per cercare una soluzione concertata al problema, riuscendo a far riattivare questi collegamenti. I due diretti nel capoluogo sono sicuramente i più importanti dal punto di vista della frequentazione e dell'utilità sociale, legata alla possibilità di raggiungere Firenze per motivi di lavoro e di svago.

Le corse circolari interne al Comune facilitano i collegamenti con le frazioni permettendo alla persone anziane o prive di patente di poter raggiungere Tavarnelle per le loro necessità e di sentirsi parte integrante della comunità.

Il ripristino dei collegamenti sospesi durante il lockdown è un segnale che lentamente le cose stanno tornando alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca