Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Cronaca lunedì 07 giugno 2021 ore 19:59
Una scossa di terremoto fa "ballare" la Valdelsa
Il movimento tellurico di magnitudo 2,8 ha avuto il suo epicentro a 2km da Tavarnelle in direzione Marcialla. E' stato sentito anche a Casole
BARBERINO TAVARNELLE — Alle 16,59 è stato registrata un scossa di magnitudo 2,8 a 10 km di profondità. Il territorio interessato è il Comune di Barberino Tavarnelle poco fuori da quest'ultimo centro abitato.
Il boato è stato chiaramente sentito anche a Poggibonsi dove i mobili delle case hanno "ballato". Segnalazioni del tremore si sono avute anche a Casole a molti chilometri di distanza.
Nessun danno a cose e persone è stato registrato, ma solo un po' di spavento per un fenomeno naturale che genera apprensione nella popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI