Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca lunedì 07 giugno 2021 ore 19:59

Una scossa di terremoto fa "ballare" la Valdelsa

Il movimento tellurico di magnitudo 2,8 ha avuto il suo epicentro a 2km da Tavarnelle in direzione Marcialla. E' stato sentito anche a Casole



BARBERINO TAVARNELLE — Alle 16,59 è stato registrata un scossa di magnitudo 2,8 a 10 km di profondità. Il territorio interessato è il Comune di Barberino Tavarnelle poco fuori da quest'ultimo centro abitato.

Il boato è stato chiaramente sentito anche a Poggibonsi dove i mobili delle case hanno "ballato". Segnalazioni del tremore si sono avute anche a Casole a molti chilometri di distanza.

Nessun danno a cose e persone è stato registrato, ma solo un po' di spavento per un fenomeno naturale che genera apprensione nella popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno