Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli lunedì 06 aprile 2015 ore 11:42

"Beatrice e le altre", monologhi al femminile

Doppio appuntamento sabato e domenica con "I Comici Ritrovati" al Teatro dei Leggieri di San Gimignano per uno spettacolo divertente e irriverente



SAN GIMIGNANO — Divertimento assicurato con la Compagnia “I Comici Ritrovati” sabato 11 aprile alle 21,30 e domenica 12 aprile alle 17,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano con lo spettacolo “Beatrice e le altre”, un testo scoppiettante, irriverente e divertente liberamente ispirato all’opera “Le Beatrici dell’eclettico scrittore Stefano Benni. Sei monologhi al femminile: una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un’adolescente e una donna lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccamenti, confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognati, impettite deliberazioni. Uno spartito di voci, un’opera unica, fra teatro e racconto. Tutti intervallati da “ballate” magistralmente interpretate dal veterano della compagnia Folco Bracali.

L’appuntamento fa parte della nuova stagione teatrale “Leggieri d’Inverno” (la tredicesima) in programma fino alla fine di aprile a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana. Direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Clady Tancredi. In carnet, prosa, danza, musica, incontri letterari e teatro ragazzi. Slogan: “Tutti pronti per un grande viaggio in un piccolo teatro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità