Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 02 luglio 2015 ore 15:47

Beni Comuni, l'idea è di Forza Italia

Sindaco e Giunta portano avanti il regolamento, Alessandra Ticci tende la mano alla maggioranza ma sottolinea un atteggiamento poco corretto



POGGIBONSI — "Sono felice di constatare che la maggioranza, da me più e più volte sollecitata, ha deciso di intraprendere e concretizzare un vero e proprio regolamento per i beni comuni". Sono queste le parole di Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia per il comune di Poggibonsi, che si fa proprie le intenzioni recenti dell'amministrazione comunale delle politiche e delle azioni rivolte al bene comune. "Ormai da svariati mesi è stata da me proposta in consiglio e poi ritirata, in funzione del fatto che la maggioranza mi aveva assicurato la possibilità di portare in commissione e di portare avanti, la mozione riguardante la cittadinanza attiva – ha detto il consigliere azzurro – ma le tempistiche sono state lunghe, però sono lieta di dare atto che la maggioranza PD ha poi manifestato una volontà tangibile di concretizzare quanto da me auspicato". Il consigliere di Forza Italia tende dunque la mano alla maggioranza poggibonsese, anche se non è stato del tutto accettato l'atteggiamento di Sindaco e giunta: "Mi sento comunque un pò amareggiata dal fatto che, dopo una mozione in merito, un'interrogazione di sollecito ed una mia palesata e partecipata volontà nella fattibilità di un regolamento dei beni comuni, vengo a sapere solo da fonti indirette che il Sindaco e la sua Giunta hanno finalmente indetto un incontro con la cittadinanza per la creazione di quanto da me auspicato. Per quanto mi riguarda, cedo volentieri agli altri le glorie, però spero vivamente che certi atteggiamenti da vecchia politica, in cui la maggioranza tende sempre di più a farsi sue le mozioni della minoranza, pur di non palesare un effettivo merito al lavoro delle minoranze, possa piano piano diventare solo un lontano ricordo, mettendo al centro di tutto i nostri concittadini poggibonsesi e la Città e cercando di omettere meri interessi politici a favore della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno