Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, De Niro attacca Trump: «Vuole distruggere il mondo»

Politica sabato 11 ottobre 2014 ore 14:52

Bezzini lascia, Bussagli lo ringrazia

Simone Bezzini, ormai ex Presidente dela Provincia di Siena

Dopo il commiato del Presidente della Provincia, il sindaco di Poggibonsi ha voluto inviare una lettera aperta di ringraziamenti



POGGIBONSI — Ieri il discorso di commiato di Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena a poche ore dai rinnovi delle cariche. E' per questo che il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha voluto inviare una lettera aperta proprio all'ormai ex presidente provinciale.

"Ringrazio Simone Bezzini e la sua Giunta per il lavoro svolto in questi anni con serietà e grande senso di responsabilità.

Questi ultimi sono stati anni complessi, in cui il territorio ha potuto contare sulla presenza di una Provincia vera e capace di svolgere il proprio ruolo, nonostante l’incertezza totale che ha investito questi Enti. Una incertezza che ha portato ulteriori elementi di criticità e che si è tradotta in un progressivo svuotamento di competenze e di risorse.

Oggi siamo di fronte ad una situazione di cambiamento importante. Ci sono temi da raccogliere e da sviluppare coerentemente con le funzioni rimaste alle Province. C’è da capire come portare avanti determinate istanze su cui il territorio intende mantenere la propria partecipazione attiva. Ci sono vuoti normativi che devono essere risolti in tempi rapidi.

Aldilà del caos che ha caratterizzato il percorso di riordino istituzionale delle Province, o della sua efficacia, Simone Bezzini stesso ha sempre ricordato che una volta diventata Legge tutti i soggetti interessati sono chiamati a rispettarla e attuarla con serietà, spirito di servizio e senso di responsabilità. Questo la nostra Provincia ha fatto. Ringrazio chi l’ha guidata, e bene, in questi anni per il lavoro svolto e per lo spirito di servizio mostrato. Un grande segno di rispetto nei confronti della comunità e di tutte le istituzioni democratiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità