QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 settembre 2018

Cronaca lunedì 14 luglio 2014 ore 15:04

Biblioteca, stage formativo per studenti

Accordo raggiunto con il Liceo Volta di Colle

Accordo raggiunto con il liceo "Volta" di Colle che impegnerà tre studendesse alla "Pieraccini" di Poggibonsi



POGGIBONSI — La biblioteca di Poggibonsi diventa anche luogo di formazione professionale grazie ai tirocini attivati con Università e scuole superiori. Anche per questa estate infatti è pronta una convenzione con il Liceo Alessandro Volta di Colle di Val d'Elsa che impegnerà tre studentesse dal prossimo 21 luglio all'interno della biblioteca Gaetano Pieraccini di Poggibonsi.

“Da tempo abbiamo convenzioni con le Università per accogliere nella nostra biblioteca stage per studenti – spiega l'assessore alle Politiche Culturali Nicola Berti - e da questa estate vogliamo anche aprirci alle scuole superiori grazie a questa convenzione con il Liceo Volta. Ci piace che sia compito di un'amministrazione anche quello di agevolare la conoscenza in modo diretto del mondo del lavoro tra i giovani in formazione e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro”.

La Giunta comunale di Poggibonsi infatti stipulerà una convenzione con il liceo Volta di Colle di Val d'Elsa per lo svolgimento di tirocini formativi e dal 21 luglio tre studentesse svolgeranno il loro stage presso la biblioteca comunale.

“La nostra biblioteca ospitata al secondo piano dell'Accabì-Hospitalburresi – conclude Berti - è un luogo aperto alla cittadinanza e per questo motivo è lo spazio più adatto per accogliere i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro e conoscere le attività e le occupazioni possibili in ambito culturale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità