Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 23 ottobre 2014 ore 15:31

Biblioteca, utenti raddoppiati

Un questionario distribuito dal Comune per capire il metro di giudizio dei poggibonsesi per un servizio diventato punto di riferimento



POGGIBONSI — Una struttura rinnovata che nel suo breve periodo di attività è già riuscita a diventare un punto di riferimento per i poggibonsesi. Il Comune di Poggibonsi vuole riuscire a soddisfare ancora di più le esigenze dei propri cittadini e così intende misurare la soddisfazione degli utenti della biblioteca comunale Gaetano Pieraccini ospitata da quasi un anno presso il centro culturale Accabì–Hospitalburresi. Il tutto sotto forma di un questionario articolato attraverso una serie di domande a risposta multipla con il quale si chiede agli utenti di dare un giudizio sui servizi dalla biblioteca e su alcuni aspetti della struttura Accabì nel suo complesso.

“Vogliamo raccogliere spunti utili sul servizio – ha detto l’assessore alla Cultura Nicola Berti – visto che in tre anni gli utenti alla biblioteca comunale sono passati da oltre 4000 a oltre 8000. Per questo è arrivato il momento di avviare una fase strutturata di ascolto degli utenti per poter cogliere spunti utili per cambiare, modificare, proseguire sulla stessa strada”.

I dati che emergeranno dall’indagine serviranno a conoscere il giudizio degli utenti sui servizi erogati attualmente e ad avere suggerimenti e indicazioni utili per migliorarli. Il questionario è anonimo e i dati anagrafici richiesti serviranno unicamente a fini statistici. Questo tipo di attività prevede successive azioni di customer satisfaction, orientate all'ascolto degli utenti e volte ad un costante miglioramento dei servizi. A tal proposito sono presenti anche alcune domande di tipo “aperto” in modo da poter raccogliere eventuali proposte e suggerimenti nell’ottica di rendere sempre più efficiente il servizio pubblico e consolidare il rapporto dialogico fra i cittadini e l’Istituzione.

Il modulo cartaceo sarà presto disponibile presso la biblioteca ed una volta compilato potrà essere riconsegnato a mano sia in biblioteca che al bancone d'ingresso dell'Accabì, con la possibilità di compilarlo direttamente online dal sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità