Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 24 luglio 2015 ore 12:33

Bilancio alla prova della Commissione

Alessio Pianigiani, presidente della Commissione Bilancio e Finanze del Comune di Poggibonsi

Approvato in Giunta, si aspetta il Consiglio comunale. Pianigiani: "Mantiene i servizi e non aumenta le tasse"



POGGIBONSI — “Le priorità del Bilancio sono quelle dettate nel programma di governo della Città e quindi, prima di tutto, mantenimento del sostegno nei confronti del servizi sociali, educativi, socioeducativi”: parole di Alessio Pianigiani, presidente della Commissione Bilancio e Finanze nell'annunciare la convocazione prevista per lunedì prossimo della Commissione consiliare dedicata al Bilancio Previsionale e Programmatico 2015.

“Fondamentale è riuscire a portare avanti l’impegno verso Poggio Imperiale. La città ha visto in questi mesi l’inizio e la fine dei lavori alla longhouse dell’Archeodromo, nonché l’apertura della Fortezza restaurata – sottolinea Pianigiani – ma a monte c’è la lungimiranza di molti che negli anni hanno creduto in questo progetto ed hanno creato le condizioni per realizzarlo. La nostra capacità progettuale deve restare inalterata, a prescindere dal contesto difficile in cui ci troviamo ad agire”.

Nei giorni scorsi alcune forze politiche locali avevano parlato di un importante tesoretto che il Comune di Poggibonsi non sarebbe stato in grado si spendere, ma, tra le righe, Alessio Pianigiani, tenta di fare un po' di chiarezza: “Il Comune di Poggibonsi ha subito, in questo 2015, un ulteriore taglio da spending review, di un milione di euro sulla spesa, oltre alla presenza di vincoli e norme che imbrigliano la possibilità di programmare e di spendere. Prova ne è il consuntivo 2014 che si è chiuso con un avanzo importante conseguenza, come tutti i consiglieri sanno o dovrebbero sapere, di vincoli, Patto di stabilità e obblighi normativi legati alla trasformazione formale del Bilancio. Una situazione propria di tutti gli Enti locali e che Poggibonsi ha, come sempre, rispettato”.

Il Bilancio 2015 è già stato approvato dalla Giunta e, dopo la Commissione programmata per lunedì, sarà oggetto di discussione e di approvazione in Consiglio. “Questo bilancio mantiene i servizi, non aumenta le tasse, punta sulla grande progettualità messa in campo per attrarre risorse destinate al pubblico e al privato. Resta l’impegno – conclude il presidente - per l’edilizia scolastica, ci sono iter avviati per lavorare sulla semplificazione e sull’innovazione. C’è, forte, l’impegno a sviluppare percorsi seri che guardano alla sviluppo di una città che cresce continuando ad essere città inclusiva e pensante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca