Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 26 aprile 2014 ore 15:32

Bilancio, approvazione in consiglio

Il Comune esce dall'esercizio provvisiorio: atto importante anche in funzione della nuova amministrazione



POGGIBONSI — Il Consiglio Comunale di questa mattina ha discusso e approvato il documento sul Bilancio di Previsione del Comune di Poggibonsi, con i voti positivi del Partito Democratico e della lista civica Liberamente. Hanno votato no Fratelli d’Italia, Rifondazione-Comunisti Italiani e Popolo della Libertà.

Un Bilancio di Previsione, l’ultimo dell’attuale consiliatura, che matura anche questa volta in un clima di grandi incertezze (tanto che la scadenza è stata prorogata a luglio 2014). E’ un Bilancio che mira a garantire l’operatività del Comune, tenendo conto del prossimo cambio di amministrazione, mantenendo inalterato il blocco dei servizi alla persona (sociale, educativo, socio-educativo), la copertura degli investimenti in essere nei vari settori di spesa, l’equilibro dei conti. Un Bilancio che permette di uscire dall’esercizio provvisorio; scelta questa condivisa da tutte le forze politiche. In questo modo si è creata una situazione che garantisce continuità nei servizi amministrativi e su cui, recependo le novità dei prossimi mesi, sarà possibile successivamente intervenire.

Il Consiglio Comunale ha quindi recepito, con approvazione a maggioranza, la riforma della fiscalità generale della Iuc (Imu, Tasi e Tari) ed ha approvato, sempre a maggioranza, l’addizionale Irpef. L’assise si è aperta con la discussione sul Rendiconto 2013 che è stato approvato con i voti positivi di Pd e lista civica. Si è astenuto il Pdl, hanno votato no Fdi e Rci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca