Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 23:55

Binocoli e bussola per i turisti

Le nuove guide turistiche che fanno parte del progetto

Con "I Percorsi del Paesaggio" si apre un nuovo modo di accogliere i visitatori sul territorio



RADICONDOLI — Sviluppo turistico e salvaguardia del territorio sono le due parole chiave del progetto “I percorsi del Paesaggio”, promosso dal Comune di Radicondoli e presentato nei giorni scorsi dall’assessore Lara Cavicchioli, con deleghe a cultura, turismo, commercio e arredo urbano. Il progetto ha portato all'allestimento di due postazioni con binocolo fisso, in Piazzetta Becucci e a Belforte, tra piazza Dina Ferri e via dell'Olmo, oltre alla realizzazione di una guida e di una cartina, in lingua italiana e inglese, per conoscere da vicino il territorio comunale di Radicondoli e le sue ricchezze ambientali e paesaggistiche.

“Il progetto 'I percorsi del Paesaggio' avviato alcuni anni fa e oggi portato a compimento – ha spiegato l’assessore Cavicchioli - vuole essere un ulteriore servizio di promozione turistica del nostro territorio, valorizzando la sua principale eccellenza: il paesaggio. Grazie a questa iniziativa, chi sceglierà di venirci a trovare potrà scoprire al meglio il nostro patrimonio ambientale e naturalistico utilizzando le due postazioni con binocolo fisso e richiedendo la guida all’ufficio turistico. Qui i turisti interessati ai nostri percorsi immersi nel verde riceveranno anche una bussola e un binocolo per godere al meglio delle loro escursioni. L'opportunità che offriamo ai nostri ospiti è completamente gratuita”. Un modo nuovo, dunque ed originale, per permettere ai turisti di godere appieno delle bellezze del territorio: “In Toscana - aggiunge Cavicchioli - ci sono grandi città d’arte, ma anche borghi e territori quasi incontaminati che offrono un'alternativa turistica. Radicondoli è uno di questi e stiamo lavorando per potenziare sempre di più la sua attrattiva turistica, dedicando attenzione alla tutela e alla valorizzazione del territorio senza rinunciare allo sviluppo di infrastrutture all'insegna della sostenibilità ambientale, a partire dal teleriscaldamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità