Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 17:28

Biodistretto, San Gimignano fa scuola

La delegazione piemontese con il vincesindaco di San Gimignano (foto Facebook Niccolò Guicciardini)

Una delegazione di Alessandria sotto le torri per capire i segreti di un progetto che sta riscuotendo consensi nazionali



SAN GIMIGNANO — Il Biodistretto di San Gimignano fa scuola in Italia e diffonde idee, valori e progetti ben oltre i confini regionali. Nei giorni scorsi, come si legge in una nota dell'agenzia Impress, è stata una delegazione di produttori agricoli proveniente dal Comune di Tassarolo, in provincia di Alessandria, ad incontrare a San Gimignano i rappresentanti del Biodistretto turrito. La delegazione piemontese era composta dal sindaco di Tassarolo Paolo Castellano oltre che da alcuni produttori. Ad accoglierli il presidente del Biodistretto di San Gimignano Francesco Galgani, la vicepresidente Federica Manzieri che ha ospitato l’evento e il vicesindaco Niccolò Guicciardini. Obiettivo dell’incontro far nascere nel comune piemontese un movimento che ha la finalità di creare un biodistretto. In questo percorso, i promotori hanno pensato di incontrare il Biodistretto di San Gimignano per confrontarsi, vista la felice esperienza turrita. Un incontro proficuo che ha messo a confronto territori molto diversi nel nome dell’agricoltura Biologica e di qualità. Un orgoglio che il Biodistretto di San Gimignano e la sua esperienza possano essere di esempio anche fuori dai confini della regione. L’amministrazione comunale di San Gimignano crede profondamente nel progetto del biodistretto seguito passo passo nella sua crescita dall’assessore all’agricoltura Carolina Taddei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno