Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 06 maggio 2015 ore 19:19

Bobo Rondelli, il Sonar parla labronico

Il cantautore livornese sabato sul palco della Casa della Musica con il suo nuovo album "Come i carnevali"



COLLE DI VAL D'ELSA — Saranno date ed eventi davvero da gran finale quelle che accompganeranno la chisura di questa stagione alla Casa della Musica di Colle: al Sonar, sabato 9 maggio, arriva infatti la poesia di Bobo Rondelli, con il cantautore livornese, pronto per offrire al pubblico una serata indimenticabile con il suo nuovo album, "Come i carnevali", uscito lo scorso marzo.

Poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana, Bobo Rondelli è l’anima contemporanea di Livorno e di un certo modo scanzonato e allo stesso tempo impegnato di fare arte. Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo, come il sodalizio con Paolo Virzì, le ospitate su Rai Tre in programmi come “Sostiene Bollani” e “Gazebo”, e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato di recente con un bellissimo docufilm trasmesso anche su SKY Arte, l'artista labronico è tornato con il nuovo album "Come i Carnevali". L'album, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici e musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani, traccia il profilo netto di un uomo che descrive la vita quotidiana con amara lucidità e felliniane fughe verso il sogno, un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita, troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Per l'opening act arriva sul palco il nuovo giovane e purissimo talento di casa Picicca Dischi, Lucio Corsi: look alla David Bowie, brani belli e diretti, ovvero una talentuosa promessa della musica italiana per dare il via a una serata assolutamente da non perdere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno