comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°36° 
Domani 21°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 12:00

Bonus idrico, agevolazioni per i cittadini

Il bando pubblico è aperto fino al 15 settembre, informazioni e moduli disponibili sul sito dell’Unione del Chianti fiorentino



BARBERINO TAVARNELLE — I Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino: Barberino Tavarnelle, San Casciano e Greve in Chianti, hanno indetto il bando pubblico per il bonus sulle agevolazioni idriche del 2020. Fino al 15 settembre 2020 sarà possibile accedere al contributo che consente di ottenere un rimborso sulle spese sostenute relativo al consumo idrico del 2019. Vi possono partecipare anche i cittadini residenti nel Comuni di Barberino Tavarnelle,

Le domande devono essere compilate sui moduli predisposti dall'Unione comunale del Chianti fiorentino, complete di tutta la necessaria documentazione e presentate presso l'Ufficio protocollo del Comune di residenza, o inviate via pec. I documenti richiesti sono elencati nel sito del Comune e dell'unione comunale.

Ai beneficiari potrà essere erogato un rimborso nella misura massima dell'80% dell'importo relativo al consumo idrico relativo all'anno 2019, opportunamente documentato.

Entro ottobre 2020 all'albo dell’Unione comunale e dei singoli Comuni sarà pubblicata la graduatoria delle utenze ammesse al bonus, in forma anonima, in base al numero di protocollo assegnato.

Proseguono le iniziative a favore della collettività da parte dell'Amministrazione che ha messo in atto in questi mesi varie iniziative a tutela delle famiglie, attraverso bandi per gli affitti, abolizione e riduzione di tasse, rimborso spese per servizi non erogati come la mensa scolastica e il trasporto autobus.

Il pacchetto di iniziative si arricchisce di questo nuovo bonus che va ad aiutare quei nuclei familiari che hanno subito il fermo dell'attività lavorativa e che si trovano in difficoltà. Un tentativo delle Istituzioni per essere più vicino ai cittadini, in particolare di quelli più deboli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità