Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 22 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo Meloni, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana risponde ai lettori un anno dopo le elezioni

Cultura venerdì 11 settembre 2015 ore 17:37

Bussagli a Lecce per il Premio Francovich

Il sindaco Bussagli nel giorno del taglio del nastro del Parco Archeologico

L'Archeodromo di Poggibonsi è risultato il museo dell'anno grazie ad un selezione del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici



POGGIBONSI — Il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha ricevuto ieri da Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici, il Premio Francovich per l’Archeodromo di Poggio Imperiale. L’ambito riconoscimento viene conferito dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani al museo o parco archeologico italiano che rappresenta la migliore sintesi tra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei non specialisti.


“Un riconoscimento che inorgoglisce tutti – ha detto il Sindaco David Bussagli durante la cerimonia di premiazione - per un progetto che parte da lontano e che ancora più lontano vuole arrivare. Un risultato che ha tanti protagonisti, a partire dalla qualità scientifica del progetto curato dal professor Marco Valenti e da tutto il gruppo di archeologi che vi lavora con passione dedizione e competenza. Ha vinto tutta la nostra comunità che ci ha creduto e lo ha sostenuto”. L’Archeodromo, primo museo open air italiano sull’Alto Medioevo, è un progetto della Fondazione Musei Senesi realizzato, grazie ai finanziamenti Arcus Spa, con il Comune di Poggibonsi e l’Università degli Studi di Siena in collaborazione con Arké Archeologia Sperimentale e Archeotipo srl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto in un terreno. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 oltre ai carabinieri per la ricostruzione della dinamica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità