Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 12 maggio 2014 ore 13:58

"Bussagli sta evitando il confronto"

La Lista Civica Insieme Poggibonsi non usa mezzi termini: "Il 'cocco' della Coccheri negli ultimi dieci anni si è limitato ad alzare la mano"



POGGIBONSI — I candidati della lista "Insieme Poggibonsi" intervengono nel dibattito elettorale, chiedendo un pubblico confronto tra gli aspiranti sindaci:

"Che David Bussagli, candidato a sindaco del PD, stia scappando da ogni tipo di confronto risulta ormai ben chiaro: lui che, negli ultimi 10 anni, prima con Rugi poi con Coccheri, ha votato qualsiasi iniziativa fosse messa all’ordine del giorno, oggi si trova in difficoltà e imbarazzo, non essendo abituato ad agire senza prima sentire i suoi padroni di partito".

E' dura la presa di posizione della Lista civica Poggibonsese, un attacco diretto al proprio concorrente in una campagna elettorale che si annuncia sempre più aspra: "Evidentemente è consapevole che i meriti acquisiti in questi anni sono veramente pochi - fanno sapere dal movimento civico - non ricordiamo infatti alcun atto amministrativo significativo da attribuirgli visto che altro non ha fatto se non alzare la mano da bravo e diligente uomo di partito quale è".

Tra l'altro, prosegue la Lista Civica Insieme Poggibonsi, "Evitare il confronto ci porta ad affermare che gli unici meriti di Bussagli siano quelli di essere stato un buon dirigente di partito e di essere il 'cocco' della Coccheri. Bussagli deve invece capire che fare il sindaco implica un impegno a favore della collettività, portatrice di bisogni e interessi assai diversi tra loro, per cui il confronto è alla base di chi si candida per governare la città".

"Chiediamo nuovamente a Bussagli  - concludono - di venire in piazza, per un confronto a visto aperto sul futuro della città: d'altra parte, se durante le primarie spronava il suo avversario Campatelli al confronto, perchè adesso evita il dibattito con il candidato a sindaco della lista civica Insieme Poggibonsi, Francesco Michelotti? Forse perché la Coccheri non può ormai più dargli i giusti suggerimenti?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno