Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 30 gennaio 2015 ore 14:12

Cade un albero, tragedia sfiorata

Foto scattata da alcuni cittadini

Un pino si abbatte davanti all'ingresso della scuola: fortunatamente non stavano passando nè auto nè bambini. Strada chiusa e traffico in tilt



COLLE DI VAL D'ELSA — Tragedia sfiorata questa mattina davanti alla scuole elementare “Antonio Salvetti” di Colle di Val d'Elsa. A causa del forte vento e dello stato di salute non certo ottimale, un albero è caduto sul tratto di strada proprio davanti all'ingresso della scuola. Fortuna ha voluto che in quel momento non solo non passasse nessuna macchina, ma che nessun genitore avesse portato i proprio figli a scuola con un po' di anticipo. Non solo: il punto dove è caduto il pino è di solito occupato da auto in sosta, ma proprio in quel momento nessuna vettura era stata parcheggiata. Unico danno che è stato fatto quella della rete di recinzione del condominio davanti, letteralmente disintegrato dal peso dell'albero. Sul posto sono subito intervenuti gli operai del cantiere comunale che hanno transennato tutta l'area e con l'aiuto dei Vigili Urbani hanno chiuso il traffico su via XXV Aprile. Per un paio d'ore Colle è stata letteralmente bloccata anche perché – erano poco prima delle 8 – la chiusura del traffico è avvenuta in concomitanza con l'ingresso dei bambini nelle scuole. Dopo aver tolto tutti i rami caduti a terra e dopo aver messo in sicurezza la base dell'albero all'interno del cortile della scuola, la zona è stata comunque transennata e per motivi di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno