Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 10:08

Campatelli investe sulla scuola

"Senza cultura non c'è futuro, investiremo su un nuovo polo scolastico"



POGGIBONSI — “Il futuro di Poggibonsi ripartirà dalla scuola e dall’istruzione: da sindaco non risparmierò un euro sull’educazione dei nostri figli. Le risorse impiegate per la scuola non sono una spesa ma un investimento sul futuro”. Così Mario Campatelli, candidato a sindaco alle primarie del Pd in programma il 9 marzo, rilancia l’impegno sull’istruzione.

“Concordo in pieno con quanto ha dichiarato il nostro premier e segretario Matteo Renzi: valorizzare la scuola deve essere una priorità. In questi giorni – racconta Campatelli – ho incontrato insegnanti e operatori di Poggibonsi: ho trovato tanto impegno e voglia di fare nonostante i sacrifici, troppi, a cui continuamente sono sottoposti”.

“Per questa ragione non basta dire ‘grazie’ per lo straordinario impegno quotidiano che mettono nell’educare i nostri ragazzi, è il momento di prendere impegni precisi per il rilancio della scuola a Poggibonsi. Innanzitutto organizzeremo una campagna d’ascolto con gli insegnanti per mettere a fuoco tutti i problemi e trovare soluzioni rapidi ed efficaci. Non solo – prosegue Campatelli – posso già affermare che realizzeremo un nuovo polo scolastico per un progetto di continuità educativa e miglioramento dei servizi. Una costruzione moderna ed efficiente che risponda ai bisogni degli insegnanti, dei bambini e degli operatori. Al tempo stesso faremo partire un piano di manutenzione degli edifici scolastici già presenti e torneremo ad assumere le educatrici per garantire una continuità educativa senza più bandi per affidarne la gestione”.

“Tagliare con il passato - conclude il candidato sindaco del Pd - significa anche investire sulla qualità e sulla sicurezza della scuola perché questo vuol dire pensare al futuro della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità