Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 10:08

Campatelli investe sulla scuola

"Senza cultura non c'è futuro, investiremo su un nuovo polo scolastico"



POGGIBONSI — “Il futuro di Poggibonsi ripartirà dalla scuola e dall’istruzione: da sindaco non risparmierò un euro sull’educazione dei nostri figli. Le risorse impiegate per la scuola non sono una spesa ma un investimento sul futuro”. Così Mario Campatelli, candidato a sindaco alle primarie del Pd in programma il 9 marzo, rilancia l’impegno sull’istruzione.

“Concordo in pieno con quanto ha dichiarato il nostro premier e segretario Matteo Renzi: valorizzare la scuola deve essere una priorità. In questi giorni – racconta Campatelli – ho incontrato insegnanti e operatori di Poggibonsi: ho trovato tanto impegno e voglia di fare nonostante i sacrifici, troppi, a cui continuamente sono sottoposti”.

“Per questa ragione non basta dire ‘grazie’ per lo straordinario impegno quotidiano che mettono nell’educare i nostri ragazzi, è il momento di prendere impegni precisi per il rilancio della scuola a Poggibonsi. Innanzitutto organizzeremo una campagna d’ascolto con gli insegnanti per mettere a fuoco tutti i problemi e trovare soluzioni rapidi ed efficaci. Non solo – prosegue Campatelli – posso già affermare che realizzeremo un nuovo polo scolastico per un progetto di continuità educativa e miglioramento dei servizi. Una costruzione moderna ed efficiente che risponda ai bisogni degli insegnanti, dei bambini e degli operatori. Al tempo stesso faremo partire un piano di manutenzione degli edifici scolastici già presenti e torneremo ad assumere le educatrici per garantire una continuità educativa senza più bandi per affidarne la gestione”.

“Tagliare con il passato - conclude il candidato sindaco del Pd - significa anche investire sulla qualità e sulla sicurezza della scuola perché questo vuol dire pensare al futuro della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità