Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 23:03

Campi solari tra sport e tradizioni

Associazioni attive per un'estate all'insegna del divertimento e dell'educazione con vari temi e possibilità



MONTERIGGIONI — Sei progetti per regalare un'estate all’insegna del divertimento all’aria aperta ai bambini residenti nel territorio di Monteriggioni: è questa l’offerta dei campi solari messa a disposizione dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio che sono partite questa mattina.

L’offerta del Comune di Monteriggioni prevede due campi solari nel mese di luglio nei locali della scuola dell’infanzia Collodi e della scuola primaria Rodari di Castellina Scalo. In particolare la scuola dell’infanzia ospiterà “A tavola con Masha e Orso” offrendo un percorso alla scoperta della sana alimentazione con approfondimenti sulla coltivazione, gli animali e il loro cibo, la multiculturalità, mentre la scuola primaria ospiterà “Cuochi all’Expo” per affrontare con i bambini tra i 6 e gli 11 anni i temi legati al cibo, all’alimentazione e agli sprechi. Per entrambi i campi solari sono previste agevolazioni per fasce di reddito e per l’iscrizione di 2 o più figli.

Quattro le offerte per l’estate delle associazioni locali: “Musica Insieme” dell’Associazione “Il cerchio delle Muse” in programma da giugno a settembre durante i quali i bambini impareranno a conoscere gli strumenti musicali, suonarli e costruirli, “Fuori campo”, campo estivo multi sport a cura di Siena Baseball Monteriggioni Asd e Asd Castellina Scalo in programma a giugno e luglio negli impianti sportivi di Monteriggioni, “Primo Camp” a cura dell’Associazione Donatori di Sangue di Uopini e l'Associazione sportiva dilettantistica Primo Salto 2012 in programma nei mesi di giugno e luglio al parco di Uopini con risveglio muscolare, giochi di squadra e tradizionali e attività ricreative e infine “Misestate” a cura della Misericordia di Castellina Scalo in programma dal 31 agosto al 14 settembre al Centro Civico di Castellina Scalo, con attività alla scoperta della storia e delle tradizioni di Castellina. Per poter iscriversi ai campi solari del Comune è necessario avere un età compresa tra i 3 (compiuti) e gli 11 anni (non compiuti); per quelli delle associazioni tra i 6 e i 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità