QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 settembre 2018

Politica venerdì 14 febbraio 2014 ore 16:57

Campinoti e Berni "Innamorati dell'Italia"

“Un’organizzazione che ha lo scopo di trasmettere l’ attaccamento per il Paese indipendentemente dai colori politici



Nasce, nel giorno degli innamorati, la rete nazionale “Innamorati dell’Italia”; la notizia è già rimbalzata su importanti testate giornalistiche italiane, i fondatori ne hanno dato comunicazione nel giorno di San Valentino, proprio a conferma dell’amore che nutrano verso il proprio paese.

Tra i promotori della nuova associazione ci sono anche i nomi dei valdelsani Alessio Berni e Alessandro Campinoti, che riguardo al progetto fanno sapere: “La nostra vuol essere un’organizzazione che ha lo scopo di trasmettere e diffondere l’ attaccamento e la valorizzazione dell’amore per il Paese indipendentemente dai colori politici e dalle contrapposizioni ideologiche. Miriamo a promuovere, propositivi progetti di crescita e di sviluppo per il paese intero".

Per spiegare praticamente il proprio ruolo, affermano sempre che “Innamorati dell’Italia, sta alla politica, come Legambiante sta alla tutela del territorio e anche noi in un particolare giorno dell’anno, così come fa la nota associazione ambientalista, vorremmo far pulizia nel mondo della politica nazionale, dando giudizi di merito ai rappresentanti eletti dal popolo".

Pur non facendo politica direttamente nelle istituzioni, “Innamorati dell’Italia”, rappresenta un motore di idee, un volano di proteste e proposte che vogliono stimolare la scena politica nazionale e riavvicinare i cittadini alla res pubblica.

Volgeremo l’attenzione a proposte e azioni, più dinamiche e meno partitiche, toccando tematiche a nostro avviso fondamentali, quali : ambiente e territorio, cultura, economia, lavoro, sanità, sport, sociale, tecnologie.

Il primo incontro di presentazione avverrà a Palazzo Vecchio il prossimo 8 marzo 2014, in quell’occasione sarà illustrata la missione degli innamorati, si parlerà di soluzioni per il futuro, ci sarà un dibattito a tema su storie di imprese, imprenditori e lavoratori con testimonianze di esperienze di successo in vari ambiti. Vogliamo testimoniare che nonostante tutto l’Italia è un paese vivo e può offrire ancora opportunità e spazi per una crescita personale e professionale, ma sopratutto può riuscire a risollevare le sorti nel quale si sta trovando a causa di una errata dirigenza politica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità