Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 19 aprile 2014 ore 09:29

Campinoti fa un passo indietro

"E' prevalsa la vecchia politica, stanno prevalendo gli individualismi e i rancori del passato a discapito di un vero rinnovamento"



Aveva deciso di scendere in campo a Poggibonsi pronto a farsi portavoce delle istanze dei cittadini e pronto a dare battaglia sui temi della politica locale: ma Alessandro Campinoti, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di qualsiasi tipo di lista fa un passo indietro, non senza vena polemica.

“La mia disponibilità e le mie proposte erano state messe a disposizione per essere condivise con coloro che si sarebbero uniti per proporsi come alternativa al sistema di governo della Valdelsa. Una unione politico strategica  - ha detto l'imprenditore valdelsano - che avrebbe potuto offrire a tutti coloro che si sono dichiarati palesemente contro la tradizionali nomenklature locali, una valida opportunità per tutto il comprensorio. Purtroppo, gli individualismi e i rancori del passato, hanno fatto si, che i vecchi modi di fare politica, abbiano prevalso a discapito di un più ampio rinnovamento politico della Valdelsa.”

Queste, dunque, le perplessità di Alessandro Campinoti che dopo aver dichiarato la sua disponibilità politica per le prossime elezioni amministrative, puntualizza: “Stante la situazione che si è venuta a creare tra i vari soggetti di rappresentanza della politica locale, non mi presto a concetti separatisti e individualisti. Oggi farò di tutto per dare una mano a quei Partiti e a quelle forze politiche di rilevanza, che vedono il territorio come un opportunità per tutti e non una convenienza per pochi. Gli atteggiamenti personalisti confermano che tanti politicanti locali hanno preferito amare più loro stessi, piuttosto che il comprensorio". Non solo, Campinoti attacca anche il proliferarsi di molte liste civiche: "In questo contesto trovo limitativo schierarsi dietro pseudo liste civiche quando tutti conoscono la storia e l’appartenenza dei componenti di tali aggregazioni; molti di questi soggetti non sono altro che espressioni di partiti minoritari quali, che forse timorosi di esporsi e misurarsi, hanno preferito celarsi dietro uno pseudo aggregato, che tutto ricorda tranne che l’immagine di un reale civismo partecipato".

C'è rammarico nelle parole di Campinoti: "L’unione di un concreto e strutturato raggruppamento dei partiti e delle sensibilità alternative allo storico governo locale, avrebbe offerto l’occasione per un più radicale cambiamento, da soli invece, si riuscirà comunque a cambiare la situazione ma con sforzi maggiori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca